Ispirazioni multicolor per l’estate 2017!

Cominciamo dalla base viso: si sa, più si avvicina l’estate, più il fondotinta si alleggerisce, quindi usiamone uno meno coprente, ben sfumato e sapientemente applicato o, meglio ancora, ricorriamo all’uso di prodotti skincare idratanti e polveri multiuso in grado di nutrire il viso e scolpirlo in maniera leggera. Se usate gli illuminanti, attenzione a non esagerare per evitare l’effetto lampadina.

Valorizziamo le sopracciglia: curate, ordinate e dalla linea leggermente ispessita. L’eyeliner sottolinea lo sguardo, a noi la scelta se usare un tratto più geometrico oppure un tratto più classico ed elegante. Il make up di giorno evocherà sobrietà e rigore con trucchi e nuances sui toni dall’avorio al marrone o al melograno che esalta in modo particolare gli occhi verdi.

Alla sera via agli ombretti fluo dai colori acidi, giallo, verde o arancione, proposti per chi ama osare.

In alternativa, i colori pastello della primavera, come il lilla ad esempio, anche d’estate rimangono sul podio delle nuances più gettonate, anche per la sera, in accostamento all’incarnato abbronzato e splendente.

Le labbra? Nude, con effetto cancellato (una tendenza un pò di nicchia) o dipinte da eleganti e decisi rossetti bordeaux o ancora tonalità più classiche come il rosa pesca.

Quest’anno sono tornate di moda, proposte sulle passerelle, le labbra glitterate, adatte a chi vuole osare o alle occasioni speciali.

Per completare il nostro beauty look non possiamo tralasciare le mani. Su delle mani ben curate scegliamo la manicure effetto nude per un effetto chic e naturale oppure smalti dai colori vitaminici, come fucsia, verdi e azzurri o l’intramontabile rosso!

Via ai colori acidi degli ombretti fluo

Labbra nude look per un effetto naturale

Sull'incarnato abbronzato smalti vitaminici