L’acido ialuronico è un elemento presente nel nostro corpo dalle straordinarie proprietà. Nella dermocosmesi i prodotti a base di acido ialuronico hanno la capacità di ringiovanire la pelle rendendola più morbida, più tonica e più idratata. Per questo motivo i trattamenti medico-estetici a base di acido ialuronico ricoprono un ruolo importante nel contrastare il processo di invecchiamento cutaneo. Perché allora non scegliere in make-up ricco di questo principio attivo?

Labo, azienda svizzera specializzata nella ricerca dermocosmetica e nel brevetto di prodotti cosmetici innovativi, ha creato Labo Filler Make-Up, una linea di prodotti trucco di ultima generazione in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di donare vitalità alla pelle idratandola e proteggendola dagli agenti esterni svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso.


Cos’è Labo Filler Make Up

Dal 2007 Labo indaga sulla possibilità di utilizzo di acidi ialuronici a diverso peso molecolare in campo dermo-cosmetico come alternativa alle iniezioni sotto-cutanee proposte dalla medicina estetica.

La ricerca di Labo in campo dermo-cosmetico ha portato allo sviluppo di Fillerina, un complesso brevettato di 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare, in grado di assicurare la massima penetrazione dall’esterno, presentandosi quindi come una valida alternativa alle iniezioni di acido ialuronico.

Fillerina

I ricercatori Labo hanno poi allargato ulteriormente il loro campo d’azione sviluppando una linea di make-up composta interamente da prodotti arricchiti con il complesso dei 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare del brevetto Fillerina.

Una linea trucco per contrastare l’invecchiamento cutaneo

Nasce così Labo Filler Make-Up, una linea di prodotti trucco di ultima generazione in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di donare vitalità alla pelle idratandola e proteggendola dagli agenti esterni svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso.

L’azione filler svolta dai prodotti viso, come fondotinta, ciprie, terre è rivolta a contrastare l’insorgenza delle rughe su tutto il viso e a ridare tono alla cute rimpolpando in particolare la zona degli zigomi e del mento. Con i prodotti per il trucco degli occhi, quali ombretti, matite, kajal la funzione di riempimento viene svolta sulle rughe presenti nell’area peri-oculare.

I prodotti per il trucco delle labbra, come rossetti e lipgloss, svolgono una funzione di idratazione e rimpolpamento dei tessuti labiali.

Nei prodotti per il trucco delle mani la presenza degli acidi ialuronici contribuisce a rinforzare e proteggere le unghie dagli agenti esterni. L’altissima qualità intrinseca delle formulazioni che compongono la linea è confermata dai numerosi test di sicurezza svolti su tutti i prodotti allo scopo di rassicurare l’utilizzatrice sulla loro elevata tollerabilità cutanea.

Labo Filler Make-Up unisce alla qualità del trattamento la ricercatezza nella scelta delle formule e dei colori proponendo nei prodotti più decorativi una gamma cromatica elegante ed esclusiva che combina la praticità delle nuance più classiche all’audacia dei colori più arditi.

Vai su http://www.labosuisse.com/it/content/labo-filler-make per vedere la linea completa di prodotti Labo Filler Make-Up.