Il bakuchiol è un efficace fenolo dall’azione antiossidante che proviene dai semi di una pianta, la Psoralea Corylifolia, usata fin dall’antichità in molti preparati di bellezza ayurvedici nelle regioni orientali dell’Asia.

bat_cerchio1

La sua azione è molto simile a quella del retinolo senza però gli effetti negativi di quest’ultimo. Il retinolo, derivato dalla vitamina A, agisce infatti sull’esfoliazione della pelle stimolando i recettori del collagene ma soprattutto sulle pelli più sensibili può esercitare un’azione un pò troppo aggressiva. Il bakuchiol, invece, produce effetti simili a quelli del retinolo ma è sicuramente più tollerato dalla pelle e meno irritante.

Secondo uno studio pubblicato sull’International Journal of Cosmetic Science, è stato dimostrato che l’utilizzo del bakuchiol, è stato in grado di:

Ridurre sensibilmente le rughe e le pigmentazioni;
Donare una maggiore elasticità alla pelle;
Rendere la pelle più compatta.

bat_cerchio2

Un prodotto di ultimissima generazione ricco in bakuchiol è il nuovo Lierac Cica Filler Siero anti-rughe. Ispirato al meccanismo di cicatrizzazione tissutale, questo trattamento quotidiano contiene il Bakuchiol pro-collagene, principio attivo di origine naturale, più efficace del retinolo nella stimolazione della sintesi del collagene, ma senza i suoi effetti indesiderati. Il complesso vegetale di Alchemilla-Edera-Equiseto aiuta a riparare l’epidermide e ristabilisce la densità del derma, mentre il concentrato Hyalu-3 rimpolpa i tessuti della pelle.

bat_cerchio3

Le sue fiale consentono un’applicazione igienica, pratica e precisa.
Lierac Cica Filler, disponibile anche nelle formule crema e crema gel, ha una texture attiva e fluida che penetra rapidamente, lasciando la pelle ridensificata e levigata.
La sua fragranza dalle note di gelsomino, mela verde e legno di rosa apporta una sensazione di freschezza.

bat_cerchio4

Se vuoi saperne di più chiedi al tuo farmacista, saprà consigliarti sulle modalità d’uso in base alle esigenze specifiche della tua pelle.

Per chi volesse approfondire questo e altri argomenti sul mondo Lierac https://www.lierac.it