La bellezza non va mai in vacanza

Le norme di sicurezza sugli aerei paiono essere fatte apposta per svilire l’immagine che avete di voi stesse, anche foste le frequentatrici meno accanite di profumerie e affini. Cosa metto in valigia? Cosa è concesso? E in che quantità? E nel beauty case? Quali e quante cose posso portare?”. Sono solo alcune delle domande che tutte ci poniamo prima di un viaggio, condizionate dalle restrizioni dovute ai noisissimi e sacrosanti controlli aeroportuali.

aereo_cerchio1

Parola d’ordine: alleggerire

Diventa obbligo alleggerirsi il più possibile, ottimizzando spazi e pesi, razionalizzando e portando l’indispensabile, magari in formato mignon. Il che non è sempre facile, soprattutto per chi è abituata a una certa routine e poco disposta a scendere a compromessi. È proprio per venire incontro a queste esigenze che sempre più aziende cosmetiche si sono adattate, offrendo comodi e pratici formati travel kit completi di tutto l’occorrente per la cura del viso e del corpo, per l’abbronzatura, per l’igiene personale. Oppure lavorano sui formati, riducendoli sempre più fino a farne dei mignon. Per non parlare dei monodose, soprattutto per quel che riguarda le maschere di bellezza, le tanto cool sheet mask, perfette anche in sostituzione dell’abituale crema, quando si è in viaggio: sono monodose, piatte in ​comode bustine e invisibili nel peso. Si possono utilizzare non solo per il viso, ma anche per idratare o dare sollievo ai piedi e per le mani.

aereo_formati

In aereo il beauty case deve rispettare le norme stabilite dall’UE. I recipienti non devono superare la capienza di 100 ml.

Un’altra valida soluzione sono i flaconcini vuoti nei quali travasare la crema, lo shampoo, il profumo, il bagnoschiuma preferiti. E poi palette per il trucco complete di tutto, lacche per capelli formato mignon, kit per i denti e per le lenti a contatto, gel e salviettine igieniche e struccanti, mini-trousse con tutti i solari indispensabili e addirittura il mini phon e la piastra e… il mini-ferro da stiro. Insomma innumerevoli soluzioni dalle più basic alle più sofisticate ed eleganti che sicuramente facilitano la vita della viaggiatrice che non vuole rinunciare alla bellezza.
Pronte a fare la valigia?