Make-up, amico o nemico?
Soffri di brufoli e imperfezioni e vorresti rimediare con il make-up per coprire il tuo viso? La Roche Posay, da sempre impegnata nella ricerca su cosmetici e make-up specifici per pelli a tendenza acneica, stila la lista delle cose da fare e le cose da evitare assolutamente per coprire la tua pelle acneica ma al contempo farla respirare correttamente.
Make-up e pelle a tendenza acneica: un rapporto di amore e odio
Da un lato, il make-up permette di ottenere risultati immediati. Dall’altra le mamme spesso tengono le ragazze lontane da prodotti di make-up troppo pesanti e grassi, che possono peggiorare la condizione della pelle a tendenza acneica e innescare la comparsa di brufoli e imperfezioni. Esatto, stendere troppi strati di make-up coprente può nascondere i brufoli ma darà un effetto maschera! E l’ultima cosa che vogliono gli adolescenti di oggi è apparire non-autentici. Qualsiasi formula decidi di usare, segui alcuni principi base:
- Le texture oil-free e non comedogeniche sono un buon alleato
- Non applicare troppi strati di trucco, ma lascia alla pelle la possibiltà di respirare
- Lavati bene le mani prima di truccarti e pulisci regolarmente i pennelli (non vuoi certo aggiungere batteri extra al mix)
- Ricordati sempre di struccarti alla fine della giornata.
Copertura istantanea, senza reazioni sulla pelle
Le ultime formule contengono la stessa concentrazione di attivi anti-imperfezioni dei classici trattamenti quotidiani, ma in una texture colorata e non-comedogenica. Offrono un colorito istantaneamente più uniforme e trattamento di brufoli e imperfezioni. E le loro texture sono così leggere che possono essere utilizzate tranquillamente anche dai ragazzi o dai più giovani!
I benefici emotivi della correzione delle imperfezioni
Uno studio recente ha mostrato che le formule colorate possono davvero alleggerire la pesantezza di avere la pelle a tendenza acneica. I ricercatori hanno utilizzato strumenti di misurazione della qualità della vita per valutare l’impatto delle condizioni visibili della pelle prima e dopo un mese di utilizzo di make-up correttivo. I risultati hanno totalmente superato le aspettative: il make-up correttivo ha migliorato la qualità della vita per non meno del 20% delle persone che lo hanno provato!
La routine adatta alla pelle a tendenza acneica
DETERSIONE – TRATTAMENTO – MAKE-UP
Effaclar
La linea specifica di detersione per chi soffre di imperfezioni cutanee
—————————————————————————–
Effaclar Duo
Lo specifico trattamento anti-imperfezioni che libera i pori della pelle a tendenza acneica
—————————————————————————–
Toleriane Teint
La linea di Maquillage formulata per rispondere alle esigenze della pelle sensibile
Per chi volesse approfondire questo e altri argomenti sulla bellezza https://www.larocheposay.it