Non si vuole fare un trattato medico su gambe gonfie e vene varicose, prenderebbe molto tempo e metterebbe alla prova la vostra pazienza. Ci limitiamo, date le elevate temperature, a darvi semplici consigli su come riportare su valori accettabili i fastidi estetici e funzionali dovuti all’influenza del caldo estivo sulla circolazione venosa, specie quella degli arti inferiori. Partiamo dall’alimentazione. È importantissimo bere due litri di acqua al giorno. Sposare una dieta alimentare povera di grassi e ridurre il sale allo stretto indispensabile. Consumare molta frutta, verdura ed ortaggi di stagione (peperoni rossi, pomodori, ecc) ricchi di antiossidanti. No al caffè e agli alcolici. Muoversi molto. Uno dei rimedi migliori è fare lunghe passeggiate sul mare con l’acqua fino ai fianchi. Comunque evitare l’esposizione delle gambe al sole, specie nelle ore più calde. Evitare di accavallare le gambe da seduti e di stare fermi in piedi per tempi prolungati. Qualora dovesse accadere (una fila in aeroporto o alla posta) ricordarsi di mettersi ogni tanto in punta di piedi, è una cosa che riattiva la circolazione. Per le terapie vere e proprie vi rimandiamo ai consigli del medico e del farmacista.
1. Bere 2 litri di acqua al giorno
3. Seguire una dieta povera di grassi
2. Consumare frutta e verdura di stagione
4. Praticare attività sportive
Prodotti consigliati
Grazie alla presenza degli Estratti Liofilizzati di Rusco e Centella, l’assunzione giornaliera di Ruscoven Plus opercoli garantisce un apporto di principi attivi naturali utili per favorire la funzionalità del microcircolo. Completano la formulazione del prodotto i concentrati totali di Amamelide e Vite rossa,piante che svolgono una benefica azione per il benessere delle gambe.
RuscoVen bioGel dona tono ed elasticità all’epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata. L’efficacia di questo prodotto è dovuta alla sinergia funzionale degli estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali. Completa la formulazione l’olio essenziale di Menta ad azione rinfrescante.
L’esclusiva formulazione di Lynfase si contraddistingue per l’elevata concentrazione delle sostanze caratteristiche contenute in AdipoDren: complesso molecolare a base di estratti liofilizzati di Grano saraceno e Rusco per il benessere vascolare (linfatico e venoso) e di Tarassaco, Verga d’oro e Orthosiphon per il drenaggio dei liquidi corporei.
Cellulene opercoli è un drenante specifico che aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso dai tessuti e ne facilita l’eliminazione dall’organismo. Contiene infatti i concentrati totali di Centella asiatica e Thè Verde, che agiscono sugli inestetismi della cellulite in sinergia con gli estratti liofilizzati di Betulla e Spirea, dall’azione drenante e depurativa generale dell’organismo. Cellulene opercoli, inoltre, grazie all’effetto sulla funzionalità del microcircolo tipico della Centella, aiuta il tessuto a ritrovare la sua fisiologica struttura, che si riflette in una maggiore elasticità e tonicità della pelle particolarmente utile per contrastare gli inestetismi cutanei.
Cellulene concentrato fluido è un drenante specifico che aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso dai tessuti e ne facilita l’eliminazione dall’organismo. Contiene infatti l’estratto liofilizzato di Centella asiatica, ad alto titolo di principi attivi (23% FTT) che agisce sugli inestetismi della cellulite in sinergia con gli estratti liofilizzati di Betulla e Spirea, dall’azione drenante e depurativa generale dell’organismo. Cellulene concentrato fluido, inoltre, grazie all’effetto sulla funzionalità del microcircolotipico della Centella, aiuta il tessuto a ritrovare la sua fisiologica struttura, che si riflette in una maggiore elasticità e tonicità della pelle particolarmente utile per contrastare gli inestetismi cutanei.