La zona del contorno occhi è a rischio di rughe premature, occhiaie e gonfiori perché molto delicata e sempre esposta al sole e al freddo. E allora, come proteggere il contorno occhi da tutti i nemici e gli agenti esterni?

Per contrastare questi problemi è necessario un intervento mirato che ne amplifichi i benefici scegliendo quello più adatto alle caratteristiche della nostra pelle. Vediamo allora quale prodotto scegliere, tra i tanti disponibili in commercio, ricordandovi che tutte le creme per il contorno occhi vanno applicate mattina e sera massaggiando la zona con movimenti circolari lungo l’arcata sopraccigliare, sulle palpebre e sotto gli occhi.

OCCHIAIE E GONFIORI → CREME SUPERIDRATANTI

Le creme che hanno queste indicazioni sono in genere superidratanti e rinforzano la struttura della pelle rendendo meno visibili occhiaie, borse e rughette. Sono indicate per le donne che hanno una pelle arida e sensibile e donano un’immediata azione di benessere.

STANCHEZZA E BORSE → FORMULAZIONI IN SIERO E PATCH

Il siero distende la zona oculare mentre il patch rafforza la diffusione dei principi attivi. Questi prodotti regalano uno sguardo più luminoso e cancellano eventuali segni di stanchezza, borse ed occhiaie che compaiono dopo notti insonni o lunghi viaggi in aereo.

CONTORNO OCCHI ESTREMAMENTE ARIDO → CREME A BASE DI COLLAGENE E/O ACIDO IALURONICO

Le creme utili in questo caso sono quelle che contengono collagene e/o acido ialuronico. Questi ingredienti migliorano l’attività cellulare e prevengono la comparsa di altre rughe e la perdita di tonicità.

RUGHETTE E ZAMPE DI GALLINA → LIFTING COSMETICO

Se ahimè le rughe sono già presenti la cosmesi ci aiuta con prodotti mirati che compiono un’azione drenante, tonificante che agisce sul rilassamento ma anche sulle borse e le occhiaie. L’azione di queste formulazioni, spesso vendute sotto forma di creme-gel, decongestiona il contorno delle palpebre rendendolo più tonico, flessibile e disteso in modo da ottenere uno sguardo più aperto e risollevato.

RICORDA: Le creme per il contorno occhi vanno applicate mattina e sera massaggiando la zona con movimenti circolari lungo l’arcata sopraccigliare, sulle palpebre e sotto gli occhi.