La farmacia dei servizi, il nuovo volto della farmacia

Elenco dei servizi di screening sulla salute


Tutti i check up della salute puoi farli in farmacia, in orario continuato


Per prenotare
un appuntamento
telefona in farmacia
al numero 095 7647808

Calendario date check up salute

Stiamo aggiornando il calendario, presto online le prossime date

Pressione arteriosa

pressioneLa pressione arteriosa è la pressione con la quale il sangue viene pompato dal cuore. Quella che viene comunemente definita “massima” è la pressione sistolica, mentre quella cdefinita “minima” è la pressione diastolica. I valori pressori di riferimento per un adulto sano sono 120/80 mmHg.

Va tenuta sotto controllo, soprattutto in età adulta, visto che è ormai accertata la correlazione che esiste tra valori pressori e l’incidenza di eventi cardiovascolari.

Profilo lipidico

profilo_lipidicoIl profilo lipidico può essere utile nell’identificare eventuali dislipidemie e determinare il rischio di malattie cardiovascolari e include glucosio, colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL e trigliceridi.

Profilo totale

profilo_totaleIl profilo totale è un gruppo di esami ad ampio spettro che include: albumina, proteine totali, glucosio, colesterolo totale, fosfatasi alcalina, alaninoaminotransferasi, aspartatoaminotransferasi, gamma glutamiltransferasi, bilirubina totale, azotemia, creatinina, acido urico, emoglobina, azotemia/glicemia, filtrazione glomerulare.

BioMarkers Test

biomarkersBioMarkers Test permette di misurare il livello di infiammazione dell’organismo e individuare il profilo alimentare di ogni persona, fornendo strumenti fondamentali per il recupero del benessere.

L’infiammazione da cibo è una realtà ormai certa e la vera novità è che oggi è possibile misurarla e definirla verificando i valori di BAFF e di PAF, citochine infiammatorie che danno un vero e proprio termometro dell’infiammazione. BioMarkers Test è in grado di misurare con precisione il livello di BAFF e PAF, sostanze infiammatorie che inducono i sintomi delle reazioni al cibo, e di definire il nostro profilo alimentare.